Rolls-Royce Motor Cars toglie i veli alla collezione Ghost 'Eternal Love' in Cina

Al debutto questa sera la Ghost ‘Eternal Love’ di Rolls-Royce Motor Cars al Museo d'Arte Minsheng di Pechino. Dedicata al tema dell’amore, la nuova collezione Bespoke è progettata esclusivamente per il mercato cinese, dove elementi di design moderni ispirati al cigno bianco con notevoli richiami all’artigianalità Rolls-Royce si fondono con una tecnologia d’avanguardia.

Leon Li, direttore di Rolls-Royce Motor Cars Cina, ha spiegato l'importanza dell'ultimo modello della casa: “La Rolls Royce Ghost 'Eternal Love' dimostra ai nostri clienti la creatività senza pari della squadra Bespoke di Rolls-Royce Motor Cars e soddisfa le esigenze di personalizzazione esclusiva della nostra clientela. Questo ultimo capolavoro racchiude l’eredità emotiva del marchio Rolls Royce: è la rappresentazione della nostra passione inestinguibile per la creazione delle auto più belle del mondo. In particolare, è un dono che Rolls Royce fa ai propri clienti in occasione del Capodanno cinese”.

 

Collezione Ghost ‘Eternal Love’

Il simbolo del cigno, presente in tutta la nuova collezione, è un tributo all’amore. In entrambe le culture, orientale ed occidentale, la grazia e la fedeltà del cigno ne fanno un simbolo di purezza e di serietà. Le unioni tra cigni sono durevoli, per anni e addirittura per vite intere: il legame creato è così profondo che talvolta, quando uno dei due cigni muore, l'altro si suicida. Per questo, nella cultura tradizionale cinese, i cigni sono noti come ‘Love Birds’ per il loro patto di vero amore eterno.

Traendo ispirazione da questo tema romantico, Rolls-Royce Motor Cars ha ripreso l’immagine artistica del cigno riproducendola stilisticamente come espressione di squisita artigianalità. Il simbolo di un cuore perfetto formato da due cigni è raffigurato sulla modanatura della fiancata e sugli schienali in pelle dei modelli Eternal Love. I delicati cigni che arricchiscono gli interni sono decorati con un elaborato ricamo fatto a mano. Il lusso impeccabile e la raffinata progettazione dell'abitacolo dell’auto fissano un nuovo standard di ispirazione artistica.

Tutti i modelli Rolls-Royce sono impreziositi dallo Spirit of Ecstasy, la statuetta simbolo del marchio creata dallo scultore britannico Charles Sykes. L’artista, laureatosi presso il London Royal College of Art, ha tratto ispirazione dalla relazione tra John Montagu ed Eleanor Thornton, la donna che si ritiene abbia fatto da modella per l’emblema. L'iconica statuetta fa tuttora mostra di sé sul cofano di ogni Rolls-Royce, ispirando il proprietario dell'auto a dar vita a relazioni altrettanto significative.

Per riprendere il tema del cigno, celebrandone l'eleganza, la purezza e la fedeltà, la Ghost 'Eternal Love' presenta esterni bicolore in English White e Silver Satin. Gli interni, invece, sono in pelle Seashell, mentre il ricamo sul poggiatesta, le cuciture sulla seduta ed il tetto dell’auto sono in Hotspur Red. Un orologio realizzato in versione personalizzata, con finitura cromatica abbinata al pannello in legno Bespoke Tudor Oak e i battitacco luminosi delle soglie recano entrambi l'iscrizione ‘Love is Eternity’. Un tocco finale di raffinatezza e perfezione è dato dal volante bicolore della nuova Rolls Royce.

I cerchi forgiati da 20″ in lega leggera lucidati a specchio e l’integrazione della Satellite Aided Transmission fanno della “Eternal Love” la perfetta espressione del rinomato lusso Rolls-Royce. Spinta dal ben collaudato propulsore V12 biturbo da 6,6 litri e dotata di cambio ZF a otto velocità, la ‘Eternal Love’ assicura un'esperienza di guida fluida e naturale in qualsiasi condizione stradale.

Per garantire l’esclusività, la Rolls-Royce Ghost ‘Eternal Love’ sarà prodotta in tiratura limitata di soli sedici esemplari.