Rolls-Royce Ghost Series II nominata ‘miglior auto di superlusso del mondo’ dal prestigioso premio What car?

L'annuale assegnazione dei premi What Car? ha confermato il ruolo di Rolls-Royce Motor Cars come casa costruttrice delle più belle auto di lusso del mondo: la Ghost Series II Extended Wheelbase ha ottenuto l'ambito riconoscimento di ‘Best Buy’, miglior acquisto, nella categoria oltre le 100.000 sterline. Questo risultato segna un decennio di predominio di Rolls-Royce Motor Cars in questa prestigiosa categoria dei premi What Car? e la seconda vittoria consecutiva per la Ghost Series II.

Conferendo il riconoscimento, la giuria di What Car? ha menzionato in particolare la progettazione dinamica della Ghost, dichiarando: “Lo sterzo leggero consente di orientare con precisione l'anteriore per gran parte dell'intervallo dei regimi, la risposta al pedale è facilmente modulabile e l'erogazione fluida e sofisticata del V12 biturbo non ha rivali”.

Torsten Müller-Ötvös, Amministratore Delegato di Rolls-Royce Motor Cars, ha aggiunto: “Dopo il lancio avvenuto nel 2009, Ghost ha alzato ulteriormente l'asticella di Rolls-Royce Motor Cars. Attira una clientela molto speciale, formata dagli imprenditori più esigenti e di successo del mondo, tutti sedotti dall'esclusiva, moderna interpretazione dell'idea di lusso offerta da questa speciale Rolls-Royce. Il modello Ghost Series II associa significativi progressi tecnologici a un'attenta revisione degli accattivanti esterni dell'auto. Le reazioni della clientela continuano a essere straordinariamente positive e sono entusiasta del fatto che i principali media dedicati del mondo si trovino d'accordo”.

Il riconoscimento di What Car? fa seguito all'annuncio della crescita del marchio del Regno Unito nel 2015: Ghost si è saldamente assestata in posizione dominante tra le auto di superlusso preferite dagli imprenditori britannici di maggior successo. Quest'anno verrà inaugurata la settima concessionaria di Rolls-Royce Motor Car in Gran Bretagna presso Cribbs Causeway a Bristol e inizieranno le consegne ai clienti della Dawn, la meravigliosa Drophead Coupé extralusso ad 'elevato tasso di socialità'.

Globalmente, il successo della Ghost Series II ha contribuito significativamente a consolidare il primato del marchio nel segmento di superlusso, oltre i 200.000 euro.