Phantom Tranquillity

L'ESPERIENZA DEL LUSSO SENZA CONFRONTI

Creata per coloro che sanno pensare e ottenere l'impossibile, Phantom Tranquillity è un'espressione superiore della Phantom come oggetto più raro e desiderato dell'universo del lusso.

Questa collezione è strettamente limitata a soli 25 esemplari in tutto il mondo ed è disponibile in versione sia Phantom sia Phantom Extended Wheelbase.

Per i pochissimi privilegiati che commissionano una Phantom, la realizzazione della propria visione personale si traduce nella possibilità di osservare il mondo da un punto di vista esclusivo e superiore. Phantom Tranquillity è il mezzo con cui i visionari che sanno spingersi oltre i limiti riconosciuti mandano un preciso messaggio.

Per contattarci

Phantom Tranquillity, battezzata e realizzata per celebrare quella sensazione di tranquillità euforica che si raggiunge dopo aver portato a un altro livello tutto ciò che ci circonda, reinterpreta meravigliosamente ispirazioni provenienti da mondi oltre i confini terrestri. Questa espressione estremamente contemporanea del design e della sapienza artigiana di Rolls-Royce rappresenta un rarissimo punto di osservazione sul nostro mondo, riservato esclusivamente a coloro che misurano il successo in termini di capacità di sfidare l'impossibile.

Il suo design esclusivo richiama le maschere ad apertura codificata del razzo spaziale britannico Skylark. Qui, la radiazione ad alta energia, passando sopra la caratteristica griglia traforata, crea un'ombra codificata sugli strati sottostanti. Le proprietà delle sorgenti radianti originali possono quindi essere ricostruite matematicamente a partire da tale ombra. Il razzo Skylark fa parte del programma spaziale più longevo al mondo. La Gallery della Phantom celebra questa impresa utilizzando materiali tipici delle applicazioni spaziali, acciaio inox altamente riflettente, placcatura in oro 24 carati e alluminio di grado spaziale.

Sul pannello della portiera, nella versione Extended Wheelbase, è presente un esclusivo motivo a ricamo che richiama quello della Gallery della collezione. Cuciture tono su tono creano un dettaglio raffinato di fattura artigianale.

Gli altoparlanti personalizzati con finitura dorata esaltano il design delle portiere e richiamano gli altri elementi in oro disseminati in tutta la vettura. Sono ispirati agli storici satelliti "Voyager" della NASA, che trasportavano due dischi in oro in grado di riprodurre suoni e immagini rappresentativi della diversità biologica e culturale sulla Terra, a beneficio di qualsiasi forma di vita extraterrestre intelligente che dovesse ritrovarli.

Materiali e finiture richiamano quelli utilizzati nei veicoli spaziali e completano quelli della Gallery e dell'orologio sulla plancia di questa collezione. L'esclusiva figurina Spirit of Ecstasy è in titanio ricavata dal pieno, stampata in 3D, sabbiata al vapore e rifinita a mano. Viene poi inserita in una lunetta interna placcata in oro 24 carati, collocata in una base in titanio con spazzolatura radiale e con incisione del nome della collezione.

Per contattarci