MUSE

IL PROGRAMMA ARTISTICO DI ROLLS-ROYCE

UNA NUOVA VISIONE

Rolls-Royce è sinonimo di immaginazione senza limiti. L’ambizione che ci guida – ispirare alla grandiosità – riflette la stessa instancabile curiosità che spinge gli artisti su nuovi terreni.

Ora stiamo per lanciare Muse, una visione del futuro che stimola la creatività attraverso la collaborazione con artisti che condividono la nostra stessa passione: superare ogni limite tecnico e concettuale.

Le due iniziative “The Dream Commission” e “The Spirit of Ecstasy Challenge” consentiranno di creare un patrimonio di risultati artistici eccezionali.

THE SPIRIT OF ECSTASY CHALLENGE

Esplorazione delle potenzialità dei materiali ispirata da un’icona.

Celebrando sia tradizione che innovazione, The Spirit of Ecstasy Challenge chiede a creativi virtuosi di re-immaginare la statuetta scultorea che adorna il cofano delle auto Rolls-Royce.

Tre rinomati professionisti saranno invitati a sperimentare con un materiale chiave per Rolls-Royce, come la pelle, il legno, il vetro, l’allumino o la fibra di carbonio. Saranno incoraggiati a superare i limiti del materiale scelto e a creare oggetti in grado di sorprendere, incantare e ispirare.

Ogni partecipante visiterà la sede di Rolls-Royce a Goodwood, in Inghilterra, dove incontrerà i nostri mastri artigiani prima di completare la sua creazione. Le opere definitive saranno poi esposte in tutto il mondo - anche negli showroom Rolls-Royce - dove potranno essere ammirate da appassionati di arte, design e automobili.